il tuo sorriso è l'immagine della tua salute la nostra professionalità al tuo servizio
Ortodonzia invisibile
apparecchio dentale invisibile, ortodonzia invisibile, apparecchio dentale mobile

È una metodica ortodontica adatta a  pazienti che non vogliono attacchi o fili visibili, è un trattamento che permette l’allineamento dei denti  grazie all’utilizzo di mascherine mobili trasparenti quindi confortevoli e non visibili che devono essere rimosse durante la masticazione e per l’igiene orale.

Il protocollo prevede la visita ortodontica per la valutazione della possibilità di trattamento con questa metodica, la presa di impronte e cere di masticazione, di foto e delle radiografie necessarie allo studio del caso clinico.

Successivamente si visualizzeranno virtualmente le possibilità terapeutiche , il risultato finale ed il numero di mascherine da utilizzare in serie per perseguire il risultato e quindi i tempi ed i costi della terapia.

Il trattamento è praticamente indolore, il paziente avvertirà solo lieve dolenzia dentale nei primi giorni di utilizzo di ogni mascherina.

È importante sapere che prima di iniziare la terapia andranno eseguite tutte le cure per avere una bocca sana e dovranno essere acquisite le tecniche per una corretta igiene orale. Il risultato previsto sarà perseguibile solo se il paziente offrirà la massima collaborazione.