il tuo sorriso è l'immagine della tua salute la nostra professionalità al tuo servizio
faccette dentali, interventi di odontoiatria estetica, odontoiatria estetica trattamenti estetici dentali, sbiancamento dentale, applicazione faccette dentali applicazione faccette estetiche dentali, estetica dentale, denti sani

Estetica e igiene dentale

Grazie alla competenza di professionisti altamente qualificati, supportati da moderne tecnologie e sofisticati materiali, lo Studio Dentistico della Dott.ssa Manuela Grandi propone efficaci trattamenti di estetica dentale.

Trattamenti estetici e conservativi

L’estetica dentale è di fondamentale importanza nella nostra società: il nostro sorriso invia un messaggio immediatamente positivo quando è sano e curato. Un bel sorriso è inoltre fondamentale per la nostra autostima. Per ottenere un sorriso smagliante ci si può avvalere di diverse tecniche.

  • Sbiancamento. Trattamento sicuro e indolore, lo sbiancamento prevede l’attivazione del gel sbiancante con una speciale lampada laser. Il trattamento deve essere effettuato solo su denti sani previa esecuzione di igiene professionale.

  • Otturazioni estetiche. Si eseguono nei settori posteriori dopo rimozione del tessuto carioso con l’utilizzo di compositi foto-indurenti di colore bianco naturale, scelti per resistere ai carichi masticatori.

  • Intarsi. L’intarsio è la soluzione più duratura e precisa per un’eccellente ricostruzione di denti dei settori posteriori, anche qualora l’intervento coinvolga grosse superfici e porzioni di corona dentale. Vengono realizzati dall’odontotecnico in ceramica o in composito.

  • Ricostruzioni. Prevedono la ricostruzione di elementi dentari anteriori, aggrediti dalla carie o traumatizzati, direttamente nel cavo orale del paziente con utilizzo di materiali compositi di elevata resa estetica.

Le faccette estetiche

Le faccette rappresentano la soluzione più raffinata per il ripristino dei denti anteriori. Permettono di creare un nuovo sorriso in presenza di denti ricostruiti più volte, anomalie di forma o di colore, discromie da tetracicline o anomala formazione dello smalto. Sono la soluzione ideale anche per cambiare lunghezza o chiudere spazi tra elementi (diastemi).