il tuo sorriso è l'immagine della tua salute la nostra professionalità al tuo servizio
Implantologia computer guidata

In casi accuratamente selezionati, il paziente si sottopone ad un esame radiologico chiamato TAC VOLUMETRICA 3D che permette di analizzare in modo tridimensionale le strutture del mascellare superiore ed inferiore  offrendo indicazioni dettagliate e precise di tutte le strutture anatomiche presenti, permettendo così di visualizzare le possibilità ed i limiti operatori in funzione al progetto protesico.

Questo permette di individuare la posizione precisa degli impianti sia dal punto di vista protesico che chirurgico, di analizzare in fase preoperatoria  le difficoltà specifiche del caso e quindi le scelte chirurgiche e protesiche più adeguate.

Questa pianificazione consente di ottenere risultati predicibili in funzionalità ed estetica e rende possibile una esposizione del piano terapeutico al paziente che può vedere in modo virtuale sul computer il progetto riabilitativo.

Un’ulteriore possibilità nei casi di strutture ossee adeguate è la “chirurgia flapless” o senza lembo, cioè l’inserimento degli impianti senza scollamento gengivale con notevole riduzione del disagio post-operatorio.