il tuo sorriso è l'immagine della tua salute la nostra professionalità al tuo servizio
impiantologia, impiantologia a carico immediato, impiantologia computer guidata

Protesi e implantologia

L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più elementi andati perduti con viti implantari in titanio (metallo biocompatibile e assolutamente inerte dal punto di vista immunitario) che consentono il ripristino di una dentatura stabile, confortevole, funzionale e dall’eccellente resa estetica.

Preparazione e intervento chirurgico

Previa raccolta di notizie anamnestiche relative alla salute del paziente, si procede alla valutazione dello stato del cavo orale (igiene, carie, processi infiammatori) e all’esecuzione di radiografie, foto e modelli. L’intervento chirurgico viene eseguito ambulatorialmente e in ambiente sterile, sotto copertura antibiotica e in anestesia locale - con eventuale sedazione se richiesta dal paziente. La fase post-operatoria comporta un lieve dolore facilmente controllabile farmacologicamente, gonfiore e possibili ecchimosi. Nei soggetti con osso adeguato, dopo 6/8 settimane l’osteointegrazione è completa e si potrà procedere con la preparazione della protesi, cementata o avvitata.

Rigenerazione ossea

Una possibile limitazione all’inserimento degli impianti può essere rappresentata dalla mancanza di tessuto osseo. In questi casi, dopo un’attenta valutazione mediante radiografie e TAC, può essere eseguito un trattamento chirurgico di rigenerazione ossea. In questi casi i tempi di attesa per la preparazione della protesi si allungano in funzione del tipo di intervento eseguito. Con sede a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, lo Studio Dentistico della Dott.ssa Manuela Grandi è specializzato in implantologia dentale. Per fissare un appuntamento: 02.2489492.